IPNOA al Convegno finale del progetto LIFE+ Climate changE-R
Bologna, 14 Dicembre 2016
Ridurre i gas serra di origine agricola è possibile. Grazie a tecniche di coltivazione e di allevamento che garantiscano, a parità di rese produttive e di qualità dei prodotti, un taglio significativo alle emissioni di anidride carbonica, protossido di azoto e metano.
Il convegno che ha concluso l'attività del progetto LIFE+ Climate changE-R si è tenuto il 14 dicembre presso l'Aula Magna della regione in viale Aldo Moro 30 a Bologna.
Occasione per ripercorrere tutte le fasi del progetto, raccontarne i risultati raggiunti e le buone pratiche agricole e zootecniche messe a punto a partire dal 2013 con i protagonisti del progetto, ovvero le aziende agricole e le imprese del settore agroalimentare che, con grande collaborazione, hanno permesso il raggiungimento degli obiettivi del progetto.
Un momento di condivisione di progettualità future e di raccolta di stimoli per perseguire insieme l'obiettivo comune di riduzione delle emissioni dei gas clima alteranti da parte dei sistemi agricoli regionali.
Climate changE-R è un progetto europeo che ha visto la partecipazione di alcuni dei principali gruppi dell’agroalimentare nazionale ed emiliano-romagnolo: Barilla, Granarolo, Coop Italia, Apoconerpo, ParmaReggio, Unipeg, Cso e Consorzio del Parmigiano Reggiano.
Gli obiettvi di questo progetto sono molto in linea con quelli del progetto IPNOA, per questo fin dal 2013, è stato siglato un accordo di Networking dando avvio ad una collaborazione fruttuosa che è durata per tutti i quattro anni di sviluppo del progetto. Al seguente link è possibile visualizzare lo streaming del convegno, consultare i materiali presentati dai relatori e avere maggiori informazioni.
IPNOA at LIFE CLIMATE CHANGE ER Project Final Conference
Bologna, 14/12/2016
IPNOA Project coordinator participated in the Life Climate Change ER project FInal Conference.
Since 2013 IPNOA project collaborated with this project in a strong networking activity.